Corso di Tattoo design e open day!

PROGRAMMA DEL CORSO di TATTOO DESIGN:

  • Introduzione sul tatuaggio
  • Studio anatomia umana
  • Alla scoperta di nuovi segni.
  • Tecniche e stili.
  • Disegno dal vero.
  • Soluzioni illustrative.
  • Colorazione ad acquerello
  • Colorazione Digitale
  • Realizzazione di un progetto e applicazione dello stencil su parte del corpo.
  • Freehand
  • Tattoo Project per Portfolio

N.B. PER GLI ALLIEVI DEL CORSO è PREVISTA UN’ESPERIENZA NELLO STUDIO PROFESSIONALE DI TATUAGGI PATANEGRA

Il docente del corso Luca Gregorio Patanè spiega quali sono gli obiettivi:
L’obiettivo principale di questo corso è di rendere i partecipanti autonomi nella progettazione di un disegno decorativo su pelle,affinché lo stesso possa essere indossato come se fosse un vestito rispettando geometrie ed equilibri estetici. Inoltre il corso fornirà agli allievi strumenti pratici e teorici per impostare graficamente e tecnicamente un illustrazione da tatuare.
Molte volte sentiamo dire che disegnare non è tutto nel tatuaggio,questa idea sicuramente non ci porterà mai all’eccellenza. Alla base di ogni singola linea,abbiamo bisogno di consapevolezza,il tatuaggio non si traduce in “ricalcare bene” ma in “disegnare bene”,solo così possiamo evitare errori di prospettiva ,di luci e di forme. L’eccellenza richiede formazione ed esperienza,quindi noni resta che disegnare“.


Bio dell’insegnante:

Luca Gregorio Patanè ( PATANEGRA) (Roma, 1984), disegnatore/illustratore,grafico pubblicitario, pittore e tatuatore. “Dopo i miei studi di grafica pubblicitaria scopro la passione per l’illustrazione e per la Bande dessinèe, un interesse che mi ha portato in Belgio presso l’Académie de St.Luc de Liège dove ho perfezionato e sperimentato tecniche nuove di disegno e illustrazione“. Inizia a pubblicare i primi lavori su alcune fanzine. “Per Tunué ho illustrato i graphic novel  Ti sto cercando e Nessun ricordo ed il racconto Un bell’orizzonte, anzi, due contenuto su MONO numero 5. Sono stato coinvolto nella 24 Hour Italy Comics 2009. Nel 2013 ho illustrato un volume unico per Castelvecchi Editore con La vita è un sorso Choosy edito nel 2013. La mia continua ricerca mi ha portato a spaziare a 360° nell’arte, così da spingermi verso il tatuaggio, affascinate forma di arte/comunicazione che mi permette di creare opere uniche“. Nel 2014 apre lo studio Patanegra Tattoo Studio dove lavora attualmente.

 

OPEN DAY:

Sabato 22 settembre dalle 19:00 alle 21:00


FREQUENZA:

da novembre a maggio
cadenza settimanale
ore totali del corso: 120 ore
durata di ogni lezione: 6 ore

DOCENTE: Luca Gregorio Patané


COSTO:
990,00 euro

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione entro il 1 novembre al numero 3296312515 oppure tramite email a info@tunuelab.com (specificare: nome, cognome, cellulare, età). La classe è a numero chiuso, pertanto si consiglia di effettuare l’iscrizione il prima possibile


Solo per i nostri allievi:
– sconto del 15% se ci si iscrive in due
– servizio biblioteca con oltre 10.000 graphic novel italiani e stranieri
– sconto del 10% su tutto ciò che si acquista presso il negozio di belle arti Sergiacomi

Dove siamo:
Via Giovanni Cena n.4
(zona Piazza San Marco/Stadio)
04100 – Latina
citofonare “Tunué“

No Comments

Leave a Comment